• Chi Siamo

    Impresa di Pitture La Tedesca di Benatti Nunzio

    Nasce da un sogno, un progetto di vita da condividere con chi ama i giochi cromatici, di luce e colori, o semplicemente il Bianco e il Nero in tutte le loro sfumature e nuances.

    Nell’anno 2000 Nunzio si trasferisce in Germania, dove incontra Susanne che lavora insieme al padre pittore edile, nel suo laboratorio.

    Inizia ad “andare a Bottega” e lavora con loro.

    Condivide l’amore per la decorazione, impara a conoscere i materiali e le tecniche; in lui nasce e cresce un interesse sempre più fervido per il colore, che lo porta a frequentare con costanza corsi di specializzazione.
    Crea importanti sinergie grazie alla collaborazione con maestri decoratori e restauratori.

    Nel 2002 torna in Italia insieme a Susanne, dove insieme continuano il lavoro di pittori edili, tecnici del colore, esperti in tecniche decorative.

    Frequentano la “Bottega scuola” dell’Unione Provinciale Artigiani di Mantova.

    La mentalità, lo stile, la cultura “Klimahouse” (di CasaClima) connubio tra l’uomo e la materia, l’uomo e i materiali naturali, antichi e nel contempo moderni, per donarci il piacere… la libertà di vivere in seno alla natura nel rispetto del mondo che ci circonda.

    Ogni loro lavoro è animato dal gusto di rendere migliore l’ambiente in cui si vive attraverso interventi di riqualificazione e/o risanamento degli ambienti per un maggiore comfort abitativo e risparmio energetico, grazie ai sistemi di isolamento termico e/o acustico (es. rivestimento termico a cappotto).

    Vi invitiamo quindi a visitare il nostro sito, espressione e sintesi degli ultimi anni di lavoro.

    Grazie a tutti coloro che ci dedicheranno alcuni istanti…

    Nunzio e Susanne